STORIA
Ciao! grazie per essere qui. Mi chiamo Michael è sono un DJ/producer italiano, sono nato a metà Dicembre del 1987 all'orario in cui tendenzialmente iniziano gli aperitivi.
Nonostante fin da bambino sia sempre stato molto attratto dalla musica, fare il DJ/producer non era previsto, sognavo infatti di diventare un programmatore di videogiochi. Fu una scatola di cereali a cambiare tutto, si hai letto bene, una scatola di cereali che al suo interno conteneva un semplicissimo software per scrivere musica elettronica. Da quel giorno scoprii una incredibile passione che negli anni successivi grazie a corsi, libri e video sul web crescerà sempre più.
INFLUENZE
Ho partecipato e vinto alcuni concorsi: Emerging Contest 2013, B&M Remix Contest, Canzone del Mese di Musicadigitale.net, i quali mi hanno permesso di firmare 5 contratti discografici (DEM Digital di Milano, Doubleinc Records di Perugia, Flybeats Dance Records di Cagliari, Europe Dance Records di Perugia e Alveda Music di Salonicco), di distribuire la mia musica in tutto il Mondo sia in formato digitale che fisico e di collaborare con artisti nazionali ed internazionali.
DJING
Dal 2007 in parallelo con l'attività di producer, ho cominciato a fare il DJ, ho iniziato da piccole feste ed eventi in zona, poi mi sono spostato fuori provincia e negli anni ho iniziato a collaborare con molte stazioni radiofoniche sia online che FM, sia in Europa che nel resto del Mondo tra le quali: Pioneer DJ Radio di Ibiza, Radio Playstudio di Bologna, Eurobeat Radio di Londra, Kiss FM Australia di Melbourne e molte altre.
ORA TOCCA A TE
Dal 2016 ho abbandonato l'attività di DJ Freelance e mi sono dedicato alle radio, ho ideato uno show radiofonico dal nome
B-Tronic, il podcast va in onda ogni settimana su In Progress Radio di Amsterdam, tutti i Sabati dalle 15 alle 16, si tratta di un DJ set della durata di sessanta minuti in cui propongo le migliori uscite discografiche Techno e Progressive House mixate.
Come ho dichiarato in una recente intervista presso gli studi di Radio Canale Italia, sono sempre stato una persona timida ed introversa, la musica mi ha permesso di aprire un portale tra la parte più intima di me ed il mondo esterno. Ora non ti resta che ascoltare la mia musica per scoprire altro su di me.